AMBIENTE & ECONOMIA CIRCOLARE

L’attenzione che HYDEA riserva alle scienze territoriali ed ambientali riflette l’evoluzione di queste discipline, che non assolvono più soltanto una funzione di protezione delle risorse naturali, ma intendono essere strumento incisivo di gestione del territorio, favorendone lo sviluppo sociale ed economico.

Ambiente e territorio sono quindi oggi per HYDEA un binomio imprescindibile, in relazione al quale la società offre un’ ampia gamma di servizi specialistici.

L’area Ambiente e Territorio è una realtà trasversale all’interno di HYDEA che opera lungo tutta la filiera della progettazione territoriale e delle scienze naturalistiche e ambientali e vanta una pluriennale esperienza nella produzione di piani di bacino, di piani di assetto idrogeologico e piani delle acque, nella pedologia, anche applicata, negli studi di impatto ambientale e nel monitoraggio delle componenti naturali – in particolare suolo, vegetazione e fauna- nei progetti di recupero e riqualificazione ambientale di siti degradati, a scopo ricreativo e naturalistico.

Il supporto che l’area Ambiente e Territorio fornisce costantemente alla progettazione integrata si concretizza nella progettazione delle sistemazioni esterne e del verde, sia per parchi urbani e tematici, sia per la realizzazione di grandi opere, quali opere di urbanizzazione, centri commerciali, cantine.

Grazie all’uso dei sistemi GIS, si è inoltre specializzata nella realizzazione di cartografia tematica e di strumenti di pianificazione per conto di clienti privati ed enti locali, supportando questi ultimi nella pianificazione urbana e del territorio.

Ai servizi sopra menzionati si aggiunge l’attività di consulenza e progettazione relativa alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti, in particolare di quelli solidi urbani, settore in cui HYDEA una solida reputazione internazionale.

Ultime notizie | Ambiente