CHI SIAMO
Nata nel 1990 come società di ingegneria e architettura attiva nei settori civile e idraulico, HYDEA allarga rapidamente il proprio raggio d’azione attraverso alcune acquisizioni strategiche che ne estendono le competenze agli studi ambientali e del paesaggio e alla progettazione architettonica.
Quest’ultima riceve ulteriore impulso nel 1995, quando lo studio Spadolini e Associati confluisce in HYDEA.
A partire dal 2002-03, la società rafforza la propria posizione nel campo dell’edilizia integrata, e coltiva con successo alcune nicchie di mercato, come le cantine vinicole e i centri commerciali, raggiungendo in quest’ultimo ambito una reputazione a livello internazionale.
In parallelo la società consolida la presenza all’estero soprattutto nelle infrastrutture, acquisendo numerosi contratti di progettazione
e assistenza tecnica in Europa dell’Est, Africa, Medio Oriente e America Latina, con finanziamento dell’Unione Europea, della Banca Mondiale e di altri donor internazionali.
I numerosi interventi di restauro e rifunzionalizzazione di edifici storici, soprattutto a Firenze ed in Toscana, offrono lo spunto per avviare nel 2003 le attività di consulenza e progettazione nel campo del patrimonio culturale, in Italia ma soprattutto all’estero.
A partire dal 2008, HYDEA rafforza ulteriormente la propria presenza internazionale nel settore ambientale, e in particolare in quello della gestione dei rifiuti solidi, risultando assegnataria di vari contratti di assistenza tecnica nei paesi ACP ed in America Latina.
Nel 2010 nasce HYDEA Beijing nella Repubblica Popolare Cinese, mentre nel 2023 aprono le porte di HYDEA Riyadh nel Regno di Arabia Saudita.
Oggi HYDEA
Team HYDEA
|
|