Nuovo Presidio Sanitario

DICOMANO | ITALIA

Studio di Fattibilità, Progetto di Fattibilità Tecnico Economica, Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Direzione Lavori.

Il nuovo Distretto Socio-Sanitario nel centro abitato di Dicomano è adibito a struttura polivalente ed eroga cure primarie, garantisce la continuità assistenziale oltre alle attività di prevenzione, e assumerà pertanto con i servizi erogati, legati alla salute e al benessere, un ruolo centrale dal punto di vista delle funzioni nelle aree urbane limitrofe.
Il progetto si struttura come il completamento di un’area del sistema insediativo della città e funziona come ricucitura del tessuto urbano stesso.
La progettazione è stata redatta assumendo come prioritari i criteri di bioedilizia, di sostenibilità dei processi e di sostenibilità nell’uso delle risorse. Il progetto è stato integrato da uno studio bioclimatico finalizzato alla massimizzazione dei benefici di risparmio energetico, in particolare in base all’orientamento, l’ombreggiamento, l’esposizione e l’apporto delle diverse dotazioni tecnologiche.

Periodo di realizzazione
2019-in corso

Cliente
Azienda USL Toscana Centro

Superficie
460 mq