Il 10 Gennaio 2022 è stato aperto agli studenti il nuovo Liceo Agnoletti a Sesto Fiorentino

Una delle prime scuole innovative della Toscana, un istituto progettato con un approccio moderno dal punto di vista didattico, architettonico, sostenibile e tecnologico, di cui HYDEA ha curato in ogni dettaglio la direzione lavori e la progettazione degli interni e del verde, che sarà realizzato in primavera.

Un’architettura scolastica di circa 9.000 mq che si fa spazio educativo in tutte le sue forme e opportunità, permettendo di potenziare le attività e diventando moltiplicatore di occasioni educative. La configurazione degli spazi è basata sul modello INDIRE 1+4 spazi educativi per il nuovo millennio, dove tutti gli ambienti hanno pari dignità e sono adattabili, flessibili, digitali e complementari tra loro.

Laboratori, sale lettura, ambienti di aggregazione, aree di studio collettivo, zone per dibattiti, spazi di approfondimento, punti ricreativi, un bar, la palestra ed un futuro grande giardino attrezzato, non sono più funzioni di supporto alla didattica ma si costituiscono come vere e proprie occasioni integrative fondamentali al processo di apprendimento.