Project Description

Riqualificazione di immobile residenziale

FORTE DEI MARMI | ITALIA

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione delle opere.

La Villa dei primi del ‘900, situata sul lungomare dell’elegante località balneare di Forte dei Marmi, presenta caratteri compositivi di gusto razionalista coniugati ad elementi della tradizione locale. L’intervento prevede il ripristino dell’aspetto originale dell’edificio ed il miglioramento delle parti strutturali a fini antisismici. Pur conservando l’impianto distributivo generale, si è operata una completa riorganizzazione funzionale degli ambienti interni per rispondere alle esigenze abitative di un target di lusso, operando l’inserimento di ambienti di servizio quali sauna, palestra e wine cellar.
L’immobile è stato dotato di un sofisticato impianto domotico capace di gestire tutti i sistemi impiantistici esterni ed interni. Negli ampi spazi esterni è stata prevista la riorganizzazione del patrimonio arboreo ed arbustivo, e l’inserimento di un’ampia piscina oltre diverse strutture di supporto (pedana con gazebo, spogliatoio, docce).

Periodo di esecuzione
2013 – in corso

Cliente
F.D.M. s.a – Lussemburgo

Superficie
villa 435 mq, giardino 1.900 mq